.

La Roma ad un fondo arabo? Per La Repubblica trattativa avviata, i Friedkin chiedono 1 miliardo

di Simone Lorini

La Roma è pronta a passare di mano? Secondo La Repubblica si mormora di una trattativa avviata - ma non ancora definita e smentita dalla società - tra gli arabi e Friedkin. L'indizio principale: martedì il capo dei legali del club era a Riyadh, mentre nei giorni scorsi è stato avvistato nella Capitale Eric Williamson, uomo di fiducia di Dan Friedkin che si muove solo per le grandi occasioni, come l'esonero di Mourinho.

Si parla del fondo PIF, cassaforte del Regno Saudita, che ha un patrimonio di 800 miliardi di dollari ed è già proprietario del Newcastle: le norme UEFA sulla multiproprietà potrebbero dunque rappresentare un parziale ostacolo, non un impedimento. Inoltre, circolerebbe anche il nome di Turki Alalshikh, presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita, che con lo sponsor sulle maglie della Roma, Riyadh Season, ha già respirato l’aria di Trigoria. La richiesta dei Friedkin per cedere la Roma è di circa un miliardo di euro.

L'offerta è quella da far tremare i polsi: 900 milioni subito, altri 300 sotto forma di clausola. Un’opzione da far scattare se e quando ci sarà il via libera del Campidoglio al progetto definitivo del nuovo stadio della Roma a Pietralata.

L’As Roma fa sapere che non ci sono contatti e neanche la volontà di riflettere su un’eventuale cessione.


Altre notizie