.

La posizione di Dumfries e il triangolo Chelsea-Lukaku-Inter. Come può svilupparsi il maxi affare

di Tommaso Bonan

Romelu Lukaku vede Milano vicina come mai prima d’ora e a distanza segue una trattativa tra club che è ufficialmente partita. Inter e Chelsea si sono per la prima volta seduti a uno stesso tavolo, anche se digitale, per parlare del belga. Ieri mattina si è tenuta la videoconferenza che ha iniziato la fase 2, la più importante e delicata. Ci si riaggiornerà tra la fine di questa settimana e la prossima, con un clima di fiducia crescente, che lascia immaginare una fumata bianca.

C'è anche Dumfries.
Al momento, però, nella prima battaglia tra offerta e domanda c’è un po’ di distanza, ma comunque colmabile. Inoltre - sottolinea La Gazzetta dello Sport - corre pure la trattativa per la cessione di Dumfries ai Blues. Le due operazioni non sono strettamente collegate ma, in fondo, è come se lo fossero: la possibilità di uno sconto Chelsea passa anche da un eventuale accordo sull’esterno.

Novità a breve.
Al momento, però, anche su questo fronte non c’è intesa perché i 45 milioni chiesti da Marotta e Ausilio sono considerati troppi da Boehly e compagnia. In ogni caso, i due club sembrano intenzionate a venirsi incontro: quanto si potrà limare ancora la differenza di valutazione sul prestito e quanto questo dipenderà dalla buona riuscita dell’affare Dumfries, lo si capirà a breve.


Altre notizie