.

La Lazio perde Luis Alberto per almeno tre settimane: lesione dell'adduttore

di Andrea Losapio

Luis Alberto rimarrà fermo per venti giorni dopo l'infortunio occorso al Castellani di Empoli. Gli esami strumentali hanno riportato una lesione di basso medio grado all'adduttore, il che significa, appunto, circa tre settimane di stop. Salterà dunque le sfide contro Frosinone, Udinese e Lecce, con il possibile rientro nella trasferta contro il Torino.

Finora l'unica partita saltata da Luis Alberto è stata quella con la Salernitana, una sconfitta 2-1 che aveva aperto lo stato di emergenza in casa Lazio. Dunque sarà un trittico che spiegherà in maniera eloquente se la Lazio è dipendente dal centrocampista spagnolo, quasi marginale all'inizio dell'avventura di Sarri ma ora faro della mediana biancazzurra.

Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale pochi istanti fa della Lazio sulle condizioni di Luis Alberto. "Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Luis Alberto è stato sottoposto in data odierna a esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti hanno evidenziato un lesione di basso/medio grado dell’adduttore della coscia sinistra, riportata nel corso della partita contro l'Empoli. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero.


Altre notizie