.

La Juventus non demorde: nuovo rilancio per Koopmeiners, così l'Atalanta è spalle al muro

di Yvonne Alessandro

Il mercato della Juventus è tutt'altro che terminato e sul tavolo della dirigenza bianconera ci sono ancora diversi dossier aperti. Uno su tutti, ormai da tempi dichiarati, è Teun Koopmeiners che non fa altro che impuntarsi all'Atalanta per andare via e vestire la maglia della 'Signora'. Al di là dei colpi possibili tra Nico Gonzalez, Conceiçao e/o Sancho, il caso del centrocampista olandese è il più singolare per questa ragione e nella giornata di ieri ci sono state nuove evoluzioni nella negoziazione con il club bergamasco.

Nuovo rilancio
Infatti, secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il vertice intrattenuto ieri dal d.t. Giuntoli insieme a Thiago Motta ha portato al rilancio della Juventus per Koopmeiners per l'ennesima volta: un'offerta che ha sfiorato i 60 milioni di euro pretesi dalla Dea, ossia 52 milioni suddivisi in rate e altri 7 milioni di bonus legati ad alcuni obiettivi individuali (presenze, gol e assist) e di squadra.

Operazione in chiusura
Questo rialzo, si legge sul quotidiano romano, consente alla Juve di essere fiduciosa e al contempo costringerebbe l'Atalanta a mollare l'osso e lasciar partire Koopmeiners. Anche perché, lo ricordiamo, tra l'ammutinamento dell'olandese, gli allenamenti saltati e l'assenza alla gara di debutto in campionato, tutto a corredo di certificati medici ad hoc, sono prove evidenti della volontà del giocatore di voler levare le tende quanto prima per unirsi alla banda di Thiago Motta. Al momento, dunque, manca solo il sì di Percassi e il via libera a viaggiare verso Torino, ma l'affare è in dirittura d'arrivo.


Altre notizie