.

La Fiorentina è un cantiere, Italiano fa le prove. Il mercato dipenderà anche dalle bocciature

di Michele Pavese

La Fiorentina di Vincenzo Italiano comincia a prendere forma, ma il tecnico viola ha bisogno di alcuni ritocchi di spessore per rendere la sua squadra più competitiva e spera che il mercato venga in soccorso. Come riporta Il Corriere dello Sport, sono tre i ruoli ancora scoperti o dove persistono più dubbi. Si parte dagli esterni offensivi, fondamentali per il 4-3-3: gli unici sicuri di restare sono Nico Gonzalez e Riccardo Sottil, mentre Callejon, Saponara e il giovane Munteanu non sono intoccabili. Così, potrebbero esserci dei nuovi arrivi: Brekalo e Orsolini sono i nomi più caldi.

Poi si passerà alla difesa, dove Milenkovic e Pezzella sono sempre in odore di cessione. Il primo nome è quello di Cistana del Brescia, ma attenzione anche alla situazione relativa a Pol Lirola, sempre nel mirino del Marsiglia: qualora l'ex Sassuolo dovesse lasciare Firenze, al suo posto potrebbe arrivare uno tra Zappacosta e Montiel.

Infine, ecco il capitolo regista. C'è grande fiducia in Erick Pulgar, che ha già ricoperto in passato il ruolo del vertice basso e può giocare anche in un centrocampo a due. Italiano ci sta lavorando molto; se dovesse "bocciarlo", il club toscano è pronto a un ulteriore sforzo e andrebbe su Torreira, Sensi o Skhiri.


Altre notizie