.

L'Inter alla prova del nuovo Drogba? La sfida a Konate, nuova gemma dello scouting del Salisburgo

di Marco Conterio

Contro l'Inter ha giocato solo venti minuti nella ripresa ma il miglior marcatore di questa stagione del Red Bull Salisburgo si scalda per la gara contro i nerazzurri. Si tratta della punta classe 2004, Kamir Konate, uno dei frutti più emblematici del lavoro dell'universo dei bibitari. Intanto i numeri: in questa stagione otto reti su tredici gare giocate in Bundesliga, due marcature su tre sfide giocate in OFB Cup: nell'ultima uscita in campionato per la formazione austriaca, doppietta che ha deciso il due a zero a Inssbruck contro il Tirol.

Scoperto in Costa d'Avorio
Il percorso di Konate racconta perfettamente la filosofia Red Bull. Con la maglia dell'ASEC Mimosas, in patria, segna gol a grappoli: figlio delle township di Koumassi, è stato scoperto dagli osservatori della formazione durante un torneo nei campetti polverosi. 'Koka' meraviglia tutti, va in prima squadra, vince il titolo, va in Champions League, batte ogni record, e va pure in Nazionale pur senza esordire. Così i bibitari non perdono tempo. Va al Liefering, la palestra del Salisburgo.

Goal senza sosta: è il nuovo Drogba?
L'interrogativo adesso in Costa d'Avorio è chiaro: Karim Konate è il nuovo Didier Drogba? Il Guardian lo ha inserito tra i migliori talenti del globo, in estate ha pure segnato una doppietta all'Inter in amichevole. Contratto fino al 2028, Konate è 'letale' in area di rigore, velocissimo nell'accelerazione sul breve, capace di creare per se e per gli altri occasioni da rete: è esplosivo, sa dribblare, è un grande dribblomane e ha fiducia nelle proprie capacità. Destinato a far a breve il prossimo step di carriera, e da serate così passa anche il futuro.


Altre notizie