.

L'ex ds del Venezia Collauto: "Tessman? Alla Fiorentina più serenità che all'Inter"

di Daniele Najjar

Tanner Tessmann, dopo aver visto tramontare la trattativa con l'Inter, è accostato con sempre più insistenza alla Fiorentina di Palladino. Mattia Collauto, ex ds del Venezia, è intervenuto a Viola News per parlare di lui, che lo ha conosciuto quando era nella dirigenza dei lagunari.

Tessmann era già pronto per l'Inter, oppure la Fiorentina è un passaggio giusto?
"Se l'Inter lo voleva aveva delle buone ragioni. Giocare in una squadra come l'Inter, dove c'è la necessità di vincere non è la stessa cosa che giocare in una squadra di medio alto livello, dove c'è più serenità nell'esprimersi. La Fiorentina è il passaggio giusto per il ragazzo"

Come sono stati i primi mesi di adattamento del ragazzo in Italia?
Un ragazzo molto educato, sempre a modo, ha accettato questo inizio di apprendistato, ma non ha mai lesinato impegno. Avendo una proprietà americana c'erano sempre alcune persone vicino a lui che lo hanno aiutato. Avere un presidente che gli stava vicino è stato importante. Il salto di qualità è arrivato quando si è messo in discussione e ha cambiato mentalità. Si è adeguato alle dinamiche di vita del nostro paese, è un ragazzo serio e a modo. Grazie a questo è riuscito a essere determinante per la squadra".


Altre notizie