.

L’estate della Roma tra amichevoli, Trigoria e l’Inghilterra

di Dario Marchetti

Inizia a prendere forma l’estate della Roma che si ritroverà a Trigoria il prossimo 8 luglio. Primi giorni dedicati ai test fisici con De Rossi e il suo staff che hanno comunque dato un piano personalizzato in base a ogni calciatore da seguire per rientrare già in buone condizioni. Non ci saranno tutti alla ripresa degli allenamenti perché tra giocatori impegnati all’Europeo ed chi come Paredes in Copa America, DDR avrà il gruppo decimato.

Tutto questo in attesa che il mercato, partito a rilento, regali i primi colpi. Nonostante questo la Roma riprenderà il proprio cammino nel caldo di Trigoria per almeno le prime due settimane perché aspettare il ritiro vorrà avere la rosa al completo. Un’amichevole è stata ufficializzata ieri ed è quella del 22 luglio contro il Kosice.

Ma prima è probabile che ci sia un altro test se non addirittura due. Dopo la sfida con gli slovacchi, invece, scatterà il ritiro che, anche se non è ancora ufficiale, sarà in Inghilterra. Dieci, dodici giorni con 2-3 amichevoli prima di tornare a Roma e finire la preparazione nella Capitale con l’ultima amichevole prima dello start del campionato quando, la speranza di De Rossi, sarà quella di avere una rosa già completa e senza ulteriori sorprese dal mercato.


Altre notizie