.

L'avventura di Dahl al Djurgarden s'è conclusa con un 3-0. Domani sarà a Roma

di Raimondo De Magistris

S'è conclusa con un netto 3-0 e un cartellino giallo l'ultima partita con la maglia del Djurgarden di Samuel Dahl, terzino svedese classe 2003 che nella giornata di domani inizierà ufficialmente la sua avventura alla Roma. Dopo aver contribuito al netto successo nella sfida contro Niedercorn, partita valida per l'andata dei preliminari di Conference League, Dahl è pronto a salutare i suoi compagni: domani sarà nella Capitale per iniziare la sua nuova avventura giallorossa.

Samuel Dahl dopo esser sbarcato a Roma (arrivo previsto alle 10.25) sosterrà le visite mediche, ultimo passaggio prima della firma sul contratto. Si tratta della cessione più costosa di sempre del Djurgården e della vendita più costosa di sempre di un terzino dell'Allsvenskan (il massimo campionato svedese): affare da quattro milioni di euro più due di bonus. Nel 2024 è stato il miglior laterale basso della lega e questo gli ha permesso a 21 anni di essere convocato nella nazionale maggiore dal ct Jon Dahl Tomasson.

Le caratteristiche tecniche
Samuel Dahl è un giovane difensore svedese, nato il 4 marzo 2003. Attualmente milita nel Djurgården, club della massima serie svedese, e gioca principalmente come terzino sinistro. Con un'altezza di 1,74, Dahl è noto per la sua velocità e abilità nel contrasto, caratteristiche che lo rendono un solido difensore laterale, anche se non certo un gigante.


Altre notizie