.

L'Atalanta riparte da Duvan Zapata. Gasperini: "Mai messo veti"

di Patrick Iannarelli

Nell'ultima trasferta a Frosinone quattro gol che diedero il via a una rimonta in classifica fino ad arrivare alla prima storica qualificazione in Champions League. Oggi la situazione non è cambiata, soprattutto dal punto di vista della fiducia. Basta mercato e voci, possibili cessioni e addii: l'Atalanta riparte da Duvan Zapata, rimasto a Bergamo nonostante l'affondo da parte della Roma nei giorni scorsi. Il colombiano è ancora oggi un giocatore fondamentale nelle gerarchie di Gasperini, soprattutto col doppio impegno in Europa League: "In una stagione lunga è fondamentale avere cinque attaccanti per due ruoli", ha ribadito il tecnico in conferenza stampa.

L'Atalanta riparte da Duvan Zapata
Gasperini ha poi precisato quanto accaduto nella trattativa con la Roma: "Si sono dette tante cose non vere in questi giorni. Mi ero già espresso all'inizio della settimana, io ho lasciato il giocatore libero di decidere, come giusto che sia. Non ho mai messo nessun veto a nessuno, se la cosa non è andata in porto è per altri motivi. Sta bene fisicamente, dunque è disponibile".

Il segnale dunque è arrivato con le rassicurazioni da parte del tecnico. Il giocatore non si muoverà - nonostante le voci di un possibile interessamento da parte del Fulham - e partirà titolare anche allo Stirpe, stadio che porta parecchia fortuna al numero 91. E il duo De Ketelaere-Scamacca? Non ci sono dubbi sulle qualità dei due, ma per il momento Gasp vuole andare sull'usato sicuro: per i cambi e le rotazioni c'è tempo, d'altronde la stagione è appena cominciata.


Altre notizie