.

L'Atalanta incassa il primo ko. Inizia la settimana decisiva, da risolvere la situazione Koopmeiners

di Patrick Iannarelli

Una sconfitta che pesa più per il morale che per la classifica. Primo ko stagionale per i nerazzurri di Gian Piero Gasperini: il vantaggio di Retegui aveva indirizzato la gara sui binari giusti, ma tra difficoltà e tante assenze gli orobici non sono riusciti a trovare il pareggio. Le buone notizie però non mancano, tra pali e traverse le occasioni non sono mancate, sintomo di forza di volontà nonostante la mancanza di quel pizzico di lucidità necessario per riaprire il match.

Le parole del Gasp
E da oggi inizierà una settimana cruciale sul mercato. Gasperini, intervenuto in conferenza stampa, ha analizzato così la situazione: "Anche oggi è stata bene in campo, il risultato è stato determinato da episodi. La squadra è questa da tempo, rispetto a giugno e a Dublino ci sono 13 giocatori in meno: sono tantissimi, su 21 di movimento. Ma tra Real e le due gare di oggi abbiamo fatto bene, mi dispiace per i pali, per il rigore, per il gol preso su uno-due facile. Il Toro è una buona squadra, la prestazione mi soddisfa. soddisfatto del mercato? Ve lo dico venerdì".

Entrate e uscite
Il primo passo sarà quello di risolvere la questione di Teun Koopmeiners. Percassi ha ribadito che qualsiasi scelta verrà valutata per il bene del club: nel frattempo a Bergamo arriverà Rui Patricio, con Musso che andrà in direzione Madrid, per vestire la maglia dell'Atletico. Ma la sensazione è che gli arrivi proseguiranno fino alla chiusura delle trattative.


Altre notizie