.

L'Atalanta ci prova, il Sassuolo si salva sulla linea: è 0-0 al 45'

di Patrick Iannarelli

Il caldo ha imballato inevitabilmente le gambe, ma le occasioni non sono di certo mancate. Sassuolo e Atalanta chiudono sullo 0-0 la prima frazione: la squadra di Dionisi ha retto, alla banda del Gasp è mancata soltanto la lucidità per sbloccare la partita.

Buon inizio, Erlic salva su Koopmeiners
Inizio pimpante per le due squadre, le oportunità non sono mancate: se il destro di De Roon è stato sganciato più per evitare la ripartenza, quello di Laurienté ha costretto Musso all'intervento in calcio d'angolo. L'Atalanta ha poi alzato il proprio baricentro, due le occasioni per gli uomini di Gian Piero Gasperini (in tribuna a causa della squalifica di un turno): è stato Erlic a cancellare prima il tiro di prima intenzione di Koopmeiners concretizzatosi sugli sviluppi di un corner poi a stoppare Lookman sul suggerimento dalla destra di Zappacosta.

Occasioni sì, ma niente gol: 0-0 al 45'
La seconda parte del primo tempo è stato sostanzialmente gestita dagli orobici, col Sassuolo in difficoltà nella costruzione della manovra. Zapata ha avuto due occasioni per far male ai padroni di casa, il colombiano però non ha avuto la concretezza per trovare la prima rete stagionale. Ci ha provato Lookman ad accendere la luce, ma il risultato non è cambiato nemmeno sulla frustata nel finale di Henrique: 0-0 tra Sassuolo e Atalanta al termine della prima frazione.


Altre notizie