.

L'addio di Soulè stappa il mercato della Juve: adesso un colpo per reparto, iniziando da Todibo

di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport di oggi parla del mercato della Juventus, che dovrebbe finanziare ulteriori colpi in entrata dopo Douglas Luiz, Di Gregorio, Khéphren Thuram e Cabal; adesso bisognerà aggiungere un innesto per reparto, come indicato dallo stesso direttore tecnico, così da ridurre il gap con l'Inter e tornare a dare l'assalto allo scudetto. E la benzina per muovere ulteriormente la macchina del mercato arriva dalle cessioni e la prima tessera del puzzle è l’addio di Soulé. Si lavora senza sosta, insomma.

Sono in arrivo risorse fresche insomma, fondamentali per portare al traguardo gli altri obiettivi da regalare a Thiago Motta. Innanzitutto Koopmeiners, la ciliegina sulla torta del nuovo centrocampo, per il quale la Juve ora potrà alzare l’offerta, attualmente di 40-45 milioni, per avvicinarsi ai 60 pretesi dall’Atalanta.

Ma, più velocemente, concludere l’affare Todibo con il Nizza. Con il difensore francese c’è già un’intesa sulla base di un contratto di cinque anni a 2-2,5 milioni a stagione; adesso con il club della Costa Azzurra sarà più semplice allestire l’affare in prestito oneroso con obbligo di riscatto. E poi si passerà al capitolo esterni d'attacco con Galeno, Conceiçao junior e Adeyemi che sono in corsa per un posto.


Altre notizie