.

Kalulu: "Contento di essere al Milan, mi ispiro a Maldini"

di Daniel Uccellieri

Il nuovo acquisto rossonero Pierre Kalulu, ha parlato ai microfoni di Milan TV: "Ho scelto il Milan perché è un club che ha mostrato un grandissimo interesse nei miei confronti e tantissima volontà di avermi in squadra esponendomi un progetto che mi piaceva. E penso che questa sia essenziale e che mi possa portare a fare un step nella mia carriera e aiutarmi a sviluppare del tutto il mio potenziale".

Quale è lo stato d'animo dopo la firma con il Milan?
"Grande felicità, contentezza nel sapere che un grandissimo club italiano con un grande nome e un'enorme storia si si interessasse a me. Ovviamente ero contento, fa piacere essere conosciuti e fare una buona impressione".

La prima persona alla quale ho svelato il mio futuro?
"Ovviamente ho detto tutto alla mia famiglia, prima vivevo con loro e ho sentito loro per forza per primi, ne ho parlato con loro dicendo che era qualcosa di pazzesco"

Che tipo di giocatore sono?
"Penso di essere un giocatore molto giovane, polivalente e che può fare praticamente tutti i ruoli in difesa. Tra le mie qualità penso ci sia la velocità, la copertura difensiva - visto che mi piace difendere - e penso di essere un giocatore tutto sommato abbastanza completo. Poi si può sempre migliorare da qualsiasi punto di vista, ma queste sono le mie qualità".

A chi mi ispiro delle leggende rossonere?
"Direi giocatori del passato, che hanno vissuto la grande epoca di questo club: Maldini, Seedorf... questi sono i calciatori a cui mi ispiro".

Il mio idolo?
"Ho sempre generalmente apprezzato i grandi giocatori. Non ho degli idoli in particolare, cerco di ispirarmi a tutti i campioni perché penso che si possa e si debba imparare da tutti".

Obiettivi?
"Prima di tutto voglio adattarmi bene alla squadra e tutto l'ambiente Milan, una nuova città. Poi sotto l'aspetto calcistico esprimere al meglio il mio modo di giocare e le mie qualità cercando di impormi con il tempo".

Un messaggio ai tifosi rossoneri?
"Spero di renderli orgogliosi di me, augurandomi siano felici del mio arrivo. Forza Milan!"


Altre notizie