.

Juventus, un innesto a gennaio. De Paul e Fabian Ruiz i preferiti, Spertsyan alternativa

di Daniel Uccellieri

Il rinforzo invernale Allegri se l’è meritato sul campo. Per congelare quella posizione in zona Champions che fin d’ora pare piuttosto salda e per provare ad alzare ancora un po’ più su l’asticella delle ambizioni, scrive Tuttosport in edicola questa mattina. Giuntoli e Manna sono pronti a mettersi sulle tracce si un esterno, visto l’impiego sempre più assiduo di McKennie da mezzala, o di un vice-Locatelli

De Paul e Fabian Ruiz i preferiti
Le defezioni di Pogba e Fagioli hanno imposto di puntare la lente di ingrandimento su una mezzala offensiva, che abbia anche qualche gol nel proprio bagaglio tecnico. Rodrigo De Paul risponde all'identikit, così come Fabian Ruiz, due giocatori con i cui agenti i vertici bianconeri hanno già avuto qualche chiacchierata informale. L'argentino ha un presso fissato dall'Atletico Madrid intorno ai 30 milioni di euro, lo spagnolo ha uno stipendio da 9 milioni lordi: due aspetti che potrebbero frenare l'assalto bianconero a gennaio.

Spertsyan l'alternativa più abbordabile
Più facile pensare a un innesto del calibro dell’armeno Spertsyan, 23 anni, che potrebbe lasciare il Krasnodar per una cifra non superiore ai 10-15 milioni. Un giocatore duttile, che oltre al ruolo di mezzala può giocare anche in una posizione più avanzata. L’incognita, al primo impatto con il grande calcio, sarebbe quella della resa immediata, condivisa anche con Samardzic, classe 2002, che l’Udinese saluterebbe magari anche in prestito con obbligo di riscatto condizionato, ma che non avrebbe la certezza di indossare da subito i galloni del titolare.


Altre notizie