.

Juventus, Thiago Motta vuole un altro suo pupillo: primo 'no' per Saelemaekers dal Milan

di Pierpaolo Matrone

La Juventus è alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione. Con Thiago Motta in panchina, con il quale sono state già delineate le strategie, alla Vecchia Signora occorrono sicuramente uomini in più a centrocampo (Thuram e Koopmeiners i due obiettivi più grande), ma anche negli altri reparti: in difesa e sulla fascia si guarda in casa Bologna (e in casa Milan).

Nella lista dei desiderata che Thiago Motta ha sottoposto a Cristiano Giuntoli nel corso del vertice a Cascais spiccano due giocatori che ha allenato nell’ultima stagione in Emilia. Il primo è Riccardo Calafiori, la sorpresa azzurra, l’uomo di cui il club di Saputo proprio non intende privarsi e per il quale il muro è ancora bello alto.

L’altro è Alexis Saelemaekers, rientrato ora al Milan dopo il prestito in Emilia e fuori dai piani di Fonseca. Giuntoli vorrebbe accontentare il suo allenatore ma senza un esborso economico importante. Ecco perché ha provato a sbloccare l’affare proponendo ai rossoneri uno scambio: senza esito ha provato a inserire proprio Kean nella trattativa. Il Milan valuta 10-15 milioni il belga e attende un rilancio. A riportarlo è il Corriere della Sera.


Altre notizie