.

Juventus, nuovi sondaggi per Retegui: c'è l'ok di Motta. In calo le quotazioni di Morata

di Pierpaolo Matrone

Con Moise Kean che si avvicina alla Fiorentina, e con Arkadiusz Milik che pure pare destinato a salutare, la Juventus si è messa alla ricerca di un bomber di scorta. Dusan Vlahovic sarà senza dubbio il titolare nella prima stagione con Thiago Motta allenatore, ma la dirigenza bianconera è a conoscenza del fatto che il gioco del tecnico italo-brasiliano sia molto dispendioso e per questo sa di dover fornire al serbo un'alternativa di livello per quando dovrà riposare, considerando anche le coppe.

Il vice-Vlahovic che piace a Thiago Motta
Il nome individuato in casa bianconera è quello di Mateo Retegui. Piace molto a Thiago Motta perché ha fame, ha voglia di affermarsi, di dimostrare ciò che vale. Stuzzica perché corre, non si risparmia mai nel pressing. Già sondato a inizio aprile, il centravanti del Genoa e della Nazionale è tornato in auge negli ultimi giorni, con la Vecchia Signora che ha avviato sottotraccia i primi sondaggi indiretti. A riportarlo è Tuttosport.

Più Retegui, meno Morata
Calano vertiginosamente, quindi, le chance di vedere una terza vita di Alvaro Morata in bianconero. I motivi? L'età, 32 anni, sicuramente non gioca dalla parte dell'attaccante dell'Atletico Madrid. Thiago Motta vuole profili giovani, pronti a spendersi al massimo in ogni fase di gioco. In più ci si mette l'ingaggio da 5,5 milioni, evidentemente troppi per i gusti di Cristiano Giuntoli, che è a lavoro proprio per snellire il monte-ingaggi. Per questo, ad oggi, molto più Retegui e molto meno Morata. Ma nel mercato, si sa, le cose possono cambiare velocemente.


Altre notizie