.

Juventus, l'ex Di Livio: "Col Verona servirà equilibrio. Mercato? Complimenti a Giuntoli"

di Paolo Lora Lamia

L'ex giocatore della Juventus Angelo Di Livio, in un'intervista concessa a TuttoJuve.com, ha parlato della formazione bianconera tra campo (stasera gioca in casa contro l'Hellas) e mercato (chiusi i colpi Nico Gonzalez e Conceicao).

Buona la prima, ma è sempre difficile ripetersi. Che Juve ti aspetti a Verona? Sempre così dominante come contro il Como?
"Mi aspetto una Juve che ambisce a fare risultato, con personalità e che vorrà rispettare un avversario che ha fatto molto bene con il Napoli. Dovranno essere bravi a non fare errori, cercando di evitare il più possibile quanto fatto nel passato".

In che modo gli scaligeri, che arriveranno con l'entusiasmo a mille, proveranno a mettere in difficoltà i più quotati avversari?
"Il Verona è una squadra umile, compatta, abile nelle ripartenze; per questo la Juve dovrà giocare con intelligenza, equilibrio ed evitare di scoprirsi. I bianconeri dovranno essere bravi ad azzannare la partita nel momento giusto".

Il direttore Giuntoli ha chiuso in un caldo sabato pomeriggio estivo sia Nico Gonzalez che Francisco Conceicao. Sono colpi da Juve?
"A Giuntoli faccio solo complimenti, la campagna acquisti fin qui è stata straordinaria. Sono arrivati tutti giocatori importanti e funzionali alla squadra, poi Nico e il 'Chico' sono due esterni forti che possono servire al mister".


Altre notizie