.

Juventus, Kalulu è sempre più vicino: domani potrebbe essere il giorno decisivo

di Alessio Del Lungo
Fonte: Niccolò Ceccarini

Domani può essere il giorno buono per il trasferimento di Pierre Kalulu dal Milan alla Juventus. Secondo quanto raccolto da TMW, i due club sono in contatto e stanno provando a definire l'accordo sulla base di un prestito oneroso a 3,5 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.

Da terzino a centrale
Il francese classe 2000 del Milan, infatti, è il nome delle ultime ore per la retroguardia bianconera. Cresciuto come terzino destro, può giocare anche come difensore centrale, ruolo in cui si è confermato sotto la gestione di Stefano Pioli al Milan. Kalulu è legato attualmente al Milan con un contratto fino al 2027. La Juventus imposterebbe l'affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Al Milan dal 2020, per Kalulu sono 112 le partite disputate, con 3 gol e 3 assist realizzati. Nel corso dell'ultima stagione, invece, 11 i match svolti dal 24enne.

In carriera Kalulu vanta anche 36 presenze con la seconda squadra del Lione e 16 con l'OL in Youth League. In Nazionale con la Francia ha invece raccolto 3 gettoni con la squadra olimpica, 5 con l'Under 18, 12 con l'Under 19, 3 con l'Under 20, 19 con l'Under 21, con cui ha segnato pure 2 gol, e uno con l'Under 23.


Altre notizie