.

Juve, Pogba: "Il mio obiettivo è rimanere in forma e non vedo l’ora che arrivi l’appello"

di Lorenzo Di Benedetto

Torna a parlare Paul Pogba, centrocampista della Juventus squalificato lo scorso 29 febbraio per 4 anni dal Tribunale Nazionale Antidoping, che attraverso Forbes ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento che sta vivendo: "Il calcio ha fatto parte della mia vita da quando ho memoria. Tuttavia, ho la mia famiglia, la mia fede, i miei amici e i miei fan che mi hanno sostenuto, il che rende le cose più facili. Andrà tutto bene.

Il ricorso in appello? Anche se non posso parlare molto di questo, tutte le strade portano alla data dell’appello. Fino ad allora, il mio obiettivo è rimanere in forma e non vedo l’ora che arrivi l’appello".

Le parole di Pogba nel giorno della conferma della squalifica.
"Oggi sono stato informato della decisione del Tribunale Nazionale Antidoping e ritengo che la sentenza sia errata. Sono triste, scioccato e con il cuore spezzato. Tutto quello che ho costruito nella mia carriera da giocatore professionista mi è stato tolto. Quando sarò libero da restrizioni legali l'intera storia sarà chiara, ma non ho mai preso consapevolmente o deliberatamente integratori che violano le normative antidoping.

Da atleta professionista non farei mai nulla per migliorare le mie prestazioni utilizzando sostanze vietate e non ho mai mancato di rispetto o imbrogliato altri atleti e tifosi di nessuna delle squadre per cui ho giocato o contro. In conseguenza della decisione annunciata oggi farò ricorso davanti al Tribunale arbitrale per lo sport".


Altre notizie