.

Juve, Kean sui social: "I truffatori non si fermano". Citazione o attacco a Faraoni?

di Ivan Cardia

Un po' attacco social, un po' citazione musicale. Moise Kean ha celebrato ieri sui social la vittoria conquistata dalla sua Juventus ai danni dell'Hellas Verona. Una partita caratterizzata anche dai due gol al centravanti italiano: il primo per fuorigioco millimetrico, il secondo per un fallo su Davide Faraoni a inizio azione.

Cos'è successo. Il primo gol ha alimentato parecchie discussioni: molti tifosi, non solo juventini, hanno dubitato della correttezza di annullare una marcatura per l'offside di tacchetto. Il secondo, idem, anche se in questo caso non si può prescindere dalla valutazione soggettiva dell'arbitro. Ha fatto discutere, però, il comportamento di Faraoni: il laterale del Verona sembra infatti accentuare l'esito del contatto di Kean dopo aver visto che l'avversario è arrivato a segnare alle spalle di Montipò.

Le frasi di Kean. Via Instagram, il classe 2000 ha pubblicato una gallery della partita, compreso il momento successivo al contatto con Faraoni. La didascalia fa discutere: "Hustlers don’t stop , they keep goin". Tradotto: "I truffatori non si fermano, continuano". Un verso di Digits, brano del 2016 del rapper statunitense Young Thug. Difficile, per molti, non leggerci anche un attacco all'avversario.


Altre notizie