.

Juve-Chievo, le formazioni ufficiali: Allegri col 4-4-2, gioca Alex Sandro

di Ivan Cardia

Il più classico dei testacoda allo Juventus Stadium. Da un lato di padroni di casa, primi in classifica, al momento con sei punti di vantaggio sul Napoli; dall’altro il Chievo, ultimo in classifica con nove lunghezze di ritardo rispetto alla zona salvezza.

Allegri deve rinunciare a Khedira e vara un ampio ricambio, a partire dal modulo: la Juve scende in campo infatti schierata con un 4-4-2 in cui gli esterni di centrocampo saranno Bernardeschi e Douglas Costa. Tante novità soprattutto nel reparto arretrato: c’è Perin in porta, i terzini sono De Sciglio e Alex Sandro. Seconda partita consecutiva da titolare per Daniele Rugani in campionato (dopo Juve-Sampdoria di fine anno).

Quasi tutto come da attese nel Chievo, in campo con un 4-3-1-2 che prevede l’ex di turno Giaccherini come trequartista alle spalle della collaudata coppia d’attacco formata da Pellissier e Meggiorini. La novità è Kiyine, proposto dal primo minuto in una gara complicata, con Depaoli che scala sulla fascia in difesa.

Ecco le formazioni ufficiali della gara.

Juventus (4-4-2): Perin; De Sciglio, Chiellini, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, Can, Matuidi, Douglas Costa; Dybala, Ronaldo. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Bani, Rossettini, Depaoli; Kiyine, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Domenico Di Carlo.


SEGUI IL LIVE TMW DEL MATCH!
Altre notizie