.

Italiano piace ancora, Pioli in pole, Conte il sogno: panchina Napoli, il punto del Mattino

di Dimitri Conti

Continua a tenere banco il tema del futuro allenatore del Napoli, con il terzo tecnico nella stagione campana Francesco Calzona - nel contempo rimasto commissario tecnico della Slovacchia - che ha il compito di portare la barca in fondo e provare a condurla in porto, tentando anche e soprattutto di limitare i danni da qui a giugno. Salvo miracoli, poi, arriverà il momento di salutarsi.

L'edizione odierna de Il Mattino si concentra sui nomi inseriti nella short list del presidente Aurelio De Laurentiis. Bene o male sono sempre quelli: Vincenzo Italiano della Fiorentina e Stefano Pioli del Milan, quest'ultimo giudicato in pole position. Sembra invece destinato a rimanere un sogno nel cassetto Antonio Conte.

Stefano Pioli ha ancora un anno di contratto con il Milan: dopo l’ultimo rinnovo, nel novembre 2022, la scadenza è stata fissata al 30 giugno 2025. Quello della scorsa stagione è stato il terzo prolungamento: Pioli è stato confermato per la prima volta - e a sorpresa - a luglio 2020 e poi a novembre 2021, nella stagione che si sarebbe conclusa con lo scudetto. Lo stipendio attuale è di 4,5 milioni a stagione.


Altre notizie