.

Italia, Spalletti: "Possiamo fidarci di questi ragazzi. Oggi a volte siamo stati mosci nei contrasti"

di Alessio Del Lungo

Luciano Spalletti, ct dell'Italia, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo il ko per 3-1 contro l'Inghilterra: "Delle cose le abbiamo sbagliate, in delle cose siamo stati un po' superficiali e da squadra di rango quale sono loro hanno vinto".

Che cosa le ha detto questa partita?
"Mi ha detto che si è cercato di fare pressione continua, di fare la partita giocandola a viso aperto, in questa continuità del viso aperto si è perso qualche duello e qualche distanza dove ci hanno preso dei vantaggi".

Che cosa è mancato nel primo tempo?
"È un discorso di scorrimento di partita, c'era capitata qualche palla per poter far male ancora di più al di là del gol e poi nella fase di gestione della partita e della palla c'era capitato di creare più situazioni. Poi siamo andati a pressare, siamo andati a prenderla, perché si deve far così, e qualche volta bisogna giocare uomo contro uomo a campo aperto. Questo calcio qui vuole questa roba qui, abbiamo perso qualche duello fisico di troppo e siamo arrivati troppo mosci su qualche contrasto e ne abbiamo pagato le conseguenze".

Possiamo fidarci di questo gruppo per la qualificazione?
"Ci possiamo fidare sì, non mi convinceranno a credere o a non credere che si possa fare un calcio importante e che si possa ambire a questi confronti qui e questi stadi qui".


Altre notizie