.

Italia, la fascia di Capitano al giocatore con più presenze. A Skopje Immobile o Donnarumma

di Raimondo De Magistris

Luciano Spalletti ha deciso: il Capitano della sua Nazionale che debutterà ufficialmente nella serata di sabato a Skopje contro la Nord Macedonia andrà al calciatore con più presenze. L'idea del commissario tecnico è quella di proseguire nel solco della precedente gestione e di conseguenza, con Bonucci non convocato (e chissà se tornerà in futuro...), ha deciso di assegnare il ruolo di capitano a chi fino a questo momento ha indossato più volte la casacca azzurra.

Due quindi le ipotesi per la sfida che andrà in scena tra tre giorni e sarà valida per la qualificazione a Euro 2024. In pole c'è Ciro Immobile, centravanti che fin qui ha collezionato più presenze di tutti, 56. Il bomber della Lazio però non è ancora certo di una maglia da titolare e se dovesse perdere il ballottaggio con Raspadori ecco che a indossare la fascia di Capitano sarebbe Gianluigi Donnarumma, secondo giocatore tra i convocati per numero di presenze nonostante la giovane età (54).

Spalletti ha quindi deciso di proseguire nel solco della tradizione. E quindi niente fascia a Giovanni Di Lorenzo, suo capitano nel Napoli campione d'Italia che, però, in Nazionale è solo al settimo posto per numero di presenze tra i 29 giocatori convocati.


Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024