.

Inter, una telenovela senza il finale: mercato da zero e zero, Skriniar è un caso ma resta

di Ivan Cardia

La telenovela è finita senza colpi di scena. L'Inter, come del resto le altre big del campionato, saluta il mercato di gennaio senza regalare colpi, né in entrata né in uscita. Scossoni, sì, quelli legati a Milan Skriniar, rimasto però a Milano alla fine.

In entrata: rinnovi e parametri zero. Nessuna novità, dalle parti di Simone Inzaghi, da oggi in poi. Marotta e Ausilio lavorano sui giocatori in scadenza, i propri e quelli degli altri: vicina l'intesa con Roberto Pereyra, capitano dell'Udinese in scadenza di contratto. In viale della Liberazione si segue con una certa attenzione anche la situazione di Chris Smalling. Quanto ai prolungamenti di casa: ancora nessuno ufficiale, ma quello di Damian è dietro l'angolo. Vicini anche D'Ambrosio e Dzeko, sul lungo periodo si discute con gli agenti di Calhanoglu e Bastoni.

In uscita: giri di prestiti, Skriniar resta. Il rilancio del PSG, arrivato fuori tempo massimo, non ha fatto breccia nel cuore dell'Inter. Anche perché la società nerazzurra non ha mai avuto tra le mani un sostituto degno di questo nome. Così, lo slovacco è rimasto e partirà a giugno: una bella patata bollente da gestire. Per il resto, sirene su Dumfries e sondaggi per Barella, ma niente di attuale. A partire, giocatori che erano già via in prestito: Carboni dal Cagliari al Monza, Esposito dall'Anderlecht al Bari, Salcedo dal Bari al Genoa, Radu dalla Cremonese all'Auxerre, Brazao ha recuperato definitivamente e completerà la stagione alla SPAL in B.


Altre notizie