.

Inter, un record tira l'altro: col Cagliari 40^ gara di fila con gol? Inzaghi punta Conte e Allegri

di Ivan Cardia

Un record tira l'altro, e l'Inter di Simone Inzaghi ne ha particolare fame, come dimostra un campionato dominato in lungo e in largo, che ormai aspetta soltanto la consacrazione con il tricolore. Nell'ultima giornata, la squadra nerazzurra è diventa la prima, nella storia della Serie A, capace di trovare il gol in tutte le prime trentuno giornate di campionato. Ma si può, come sempre, fare anche meglio.

Inzaghi punta Conte e Allegri. Al momento, considerando anche il campionato precedente, l'Inter va infatti in gol da 33 partite consecutive. L'ultima senza reti segnate risale infatti al 15 aprile 2023, la sconfitta casalinga contro il Monza che chiuse un periodo molto complicato. Gli obiettivi, evidenzia il Corriere dello Sport, sono due: anzitutto, la Juventus di Conte, che nel marzo 2014 arrivò a 43 giornate consecutive andando a segno. E poi quella di Allegri, che nel dicembre 2017 si fermò a 44. Con sette partite prima della fine del campionato, Inzaghi può fare anche meglio.

Le parole di Marotta sullo scudetto: "C’è grande ottimismo dentro e voglia di esplodere e adrenalina forte - ha detto ieri l'amministratore delegato nerazzurro - ma c’è il rispetto, manca ancora qualche punto. Cerchiamo di essere concentrati. Il Cagliari, ci dispiace ma si salva lo stesso, indipendentemente dal risultato di domenica”.


Altre notizie