.

Inter, spunta l'ipotesi riscadenziamento. Oaktree contattato da gruppi interessati

di Ivan Cardia

L'Inter corre verso lo scudetto, ma uno dei temi principali resta la deadline fissata a maggio 2024. Mancano infatti poco più di tre mesi alla scadenza del finanziamento contratto dalla famiglia Zhang con il fondo USA Oaktree, al quale sono da restituire circa 380 milioni di euro, la somma che si ottiene considerando i 275 milioni di prestito iniziale più gli interessi al 12 per cento maturati nel tempo.

Ipotesi riscadenziamento. Secondo quanto riferito da Il Sole 24 Ore, tra le tante ipotizzate finora spunterebbe una nuova soluzione: Zhang starebbe lavorando anche per allungare la scadenza dell'accordo con Oaktree, rivedendo i tempi del rimborso, realisticamente con tassi di interesse più alti rispetto a quelli attuali. Sarebbe l'alternativa al rifinanziamento con altro soggetto, la strada che attualmente è considerata la più probabile o almeno quella considerata tale dalla famiglia.

Contatti con gruppi interessati. Sempre secondo il quotidiano di economia e finanza, nelle ultime settimane Oaktree sarebbe stato contattato direttamente da banche d'affari e gruppi interessati all'acquisizione dell'Inter. Il comportamento del fondo USA - che potrebbe rilevare la società rimborsando Zhang secondo valore di mercato - resta una delle domande principali per capire in che mani sarà la società nerazzurra in futuro.


Altre notizie