.

Inter, Pavard torna a Natale? Domani la risonanza, Inzaghi studia la difesa

di Ivan Cardia

La vittoria sull'Atalanta, ma anche l'infortunio a Benjamin Pavard, che Simone Inzaghi ha definito "l'unica nota negativa" nel 2-1 dell'Inter a Bergamo. Il difensore francese è rimasto a terra dopo un impatto aereo con Lookman: come ha spiegato lo stesso tecnico nel post partita, ha subito una lussazione della rotula, che è uscita dal suo posto naturale ed è stata rimessa a posto dallo staff sanitario nerazzurro. Passata la paura per qualcosa di più grave, l'ex Bayern ha esultato in piedi insieme ai compagni per il successo, ma nelle prossime ore sono attesi i dovuti accertamenti e la diagnosi.

Torna a Natale? È l'ipotesi avanzata da La Gazzetta dello Sport, come detto in attesa degli esami. La speranza è che il movimento innaturale della rotula non abbia causato altri danni alla struttura del ginocchio, come è accaduto per esempio a Schuurs proprio contro l'Inter. Domani Benji si sottoporrà a risonanza magnetica, se saranno escluse lesioni più gravi i tempi di recupero potrebbero stimarsi in sei settimane.

Più spazio a Bisseck? Con il ko di Pavard, Matteo Darmian tornerà regolarmente fra i titolari come braccetto di centrodestra. Un problema per Inzaghi, che su quella catena spera di recuperare anche Cuadrado. E poi dovrà decidere il da farsi: ci si aspetta un maggior impiego di Yann Bisseck, arrivato come vice Bastoni ma destro di piede e fin qui in campo per soli 7 minuti. Il piacentino, come fatto da Conte in passato e come accaduto anche a gara in corso nella sua gestione, potrebbe anche spostare De Vrij sul centrodestra all'occorrenza.


Altre notizie