.

Inter, Marotta: "Qui mettiamo tutti sullo stesso piano. Rinnovo Mkhitaryan? Fieri delle sue parole"

di Pierpaolo Matrone

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, prima del match di Champions League contro il Salisburgo è intervenuto al microfono di DAZN: "Siamo orgogliosi di essere qui in una competizione così importante, è scontato che dobbiamo esserci da protagonisti. Giochiamo contro una squadra molto giovane, ma piena di contenuti tecnici. Deve esserci rispetto ma anche gran determinazione".

Su Frattesi titolare.
"Ci lusinga, ma sapevamo le qualità che ha quindi è normale. L'Inter deve avere una rosa competitiva, in cui non deve esserci un distinguo netto tra titolari e riserve. Sono tutti co-titolari, tutti sullo stesso piano".

Mkhitaryan ha detto che vuole chiudere la carriera all'Inter. C'è una priorità sui prolungamenti?
"Posso affermare con molto orgoglio che tutti i giocatori che sono qui vogliono rinnovare e proseguire l'esperienza con noi. Lo faremo a tempo debito, non possiamo ignorare il susseguirsi degli impegni, visto il calendario molto fitto. Mkhitaryan è uno di quelli e ci inorgoglisce la sua dichiarazione".

Che obiettivo ha l'Inter in questa Champions League?
"La Champions è un torneo, quindi devi arrivare alla partita giusta con le componenti giuste, senza infortuni e squalifiche e con uno stato di forma eccellente. Da qua a giugno è lunga. La differenza tra campionato e Champions sta qui: in Champions non vince sempre la più forte, in campionato sì. Un pizzico di fortuna non guasta mai. Noi cercheremo di emulare il cammino dello scorso anno".

Quali sono le super favorite di questa Champions League?
"Manchester City e Real Madrid, per forza di cose, sono le più indicate. Ma ci sono anche le altre che magari oggi non è accreditata ma può dire la sua".


Altre notizie