.

Inter, le mani su Martinez. Oristanio al Genoa la chiave, chiusura dell'affare vicina

di Simone Lorini

Inter ha messo le mani su Josep Martinez, portiere spagnolo classe 1998 del Genoa. L’affare non è ancora completato, va trovata la quadra finale su valutazione e contropartita da inserire nell’operazione, ma i due club hanno ormai intrapreso un percorso che dovrebbe portare entro una quindicina di giorni a definire il trasferimento del giocatore che affiancherà Sommer nella prossima stagione, con la prospettiva di diventare il titolare della porta nerazzurra nella stagione ’25-26.

L’Inter ha stretto su Martinez nelle ultime 48 ore con un incontro in sede mercoledì e i nuovi contatti nella giornata di ieri. Il Genoa parte da una richiesta di 18 milioni per il portiere in scadenza nel 2025 (anche se i rossoblù hanno un’opzione per prolungare fino al 2026), l’Inter si è già spinta intorno ai 15, 13 di base più 2 di bonus. I nerazzurri, per abbassare l’esborso economico iniziale, hanno proposto ai rossoblù una lista di giovani dai quali pescare una contropartita gradita. La scelta dovrebbe ricadere su Gaetano Oristanio, jolly offensivo reduce da una stagione in prestito al Cagliari dove ha collezionato 25 presenze con 2 gol.

I sardi ieri hanno annunciato di non volerlo riscattare per 4 milioni (l’Inter aveva comunque un contro-riscatto per rifarlo suo) e dunque il nazionale Under 21 è pronto a essere girato al Genoa, anche se i due club dovranno trovare un accordo sulla valutazione economica sul giocatore campano. Da capire, inoltre, se l’Inter, come accaduto dodici mesi fa col Bologna per Fabbian, inserirà una recompra per mantenere una sorta di controllo su Oristanio, o lo lascerà andare. Inevitabilmente Martinez porta a Gudmundsson, valutato 35-40 milioni dal Genoa. L’operazione per il portiere potrebbe servire per aprire un canale preferenziale con i rossoblù in vista di una più complessa trattativa per il fantasista islandese, primo obiettivo dell'Inter per rinforzare l’attacco


Altre notizie