.

Inter-Juve senza polemiche. Maresca promosso a pieni voti dopo il derby d'Italia

di Raimondo De Magistris

L'arbitro Maresca tra i migliori in campo ieri sera nel derby d'Italia. La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola lo premia con un sette in pagella: "Al 7' non è da giallo Vlahovic, mentre all’undicesimo c’è un intervento al limite di Dimarco su McKennie: la palla non la prende, il piede sì. Al 32esimo Danilo impatta prima il pallone ma nello slancio mette in pericolo l’incolumità di Thuram: il giallo è corretto. Nel vantaggio interista, 'check' per valutare posizione di Pavard (tocca la palla?) e soprattutto un eventuale colpo di mano di Thuram: autogol regolare. Bremer-Thuram, al 76esimo: duello, spallata, mai rigore".

Ieri negli studi di DAZN anche Luca Marelli aveva elogiato l'operato di Maresca: "Direzione eccellente. Ed è stato molto aiutato dall'estrema correttezza dei giocatori, i quali per primi si scusavano con l'arbitro, ammettevano loro torti. Solo un momento di nervosismo, nel momento dell'ammonizione a Vlahovic ma è stato un segnale molto intelligente per far capire che le proteste non sarebbero state tollerate. La cosa più bella è che non ci siano episodi da dover far rivedere".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Sul gol decisivo c'è stato un check molto lungo, ma perché? Il sospetto è che ci fosse stato un tocco di Thuram con la mano sinistra ma in realtà non c'è stato alcun tocco da parte del giocatore nerazzurro. Si vede bene dalle immagini, anche dal fatto che la mano non cambia minimamente posizione nel momento in cui il pallone passa davanti. L'unico tocco è quello di Gatti con il petto, che procura l'autorete. Un bravo comunque a Maresca".


Altre notizie