.

Inter, Julio Cesar ricorda: "Parata su Messi? Battuto il miglior Barcellona della storia"

di Daniele Najjar

L'ex portiere dell'Inter e della Nazionale brasiliana, Julio Cesar, ha rilasciato una intervista ai microfoni di RG La Deportiva, emittente radiofonica messicana: "Barcellona-Inter? Volevamo raggiungere la finale e sapevamo che la cosa migliore fosse difendere. Sulla parata che ho fatto a Messi al Camp Nou beh, quella sera sapevamo che avremmo battuto il miglior Barcellona della storia. Messi non ha mai segnato un gol contro di me, né in Brasile-Argentina né in Inter-Barcellona. I miei compagni giocarono la partita della loro vita quella sera, infatti non ricordo un'altra mia parata".

Poi l'acchiappasogni commenta la situazione relativa alla Selecao: "È un momento un po' delicato, ma abbiamo anche tanti bravi giocatori con un nuovo allenatore e so che ritroveranno la strada verso la vittoria e porteranno il Brasile ai Mondiali".

Julio Cesar si trova in Messico per una partita fra vecchie glorie, alla quale parteciperà anche il VicePresidente nerazzurro Javier Zanetti, il quale a sua volta ha ricordato la stagione del Triplete parlando a Canela TV: "Parlo con Mourinho così come molti ex compagni della stagione del 2010. In quel momento non ci rendevamo conto di cosa avevamo fatto, però più passa il tempo e più aumenta il valore non soltanto per la Champions vinta, ma proprio di tutta quell'annata in cui arrivammo a vincere il Triplete. E rimaniamo gli unici in Italia ad esserci riusciti e siamo fra i 7 club europei ad esserci riusciti. Quella di Madrid è stata una delle notti più belle della mia vita: 700 partite con l'Inter di cui ero capitano, il club che non vinceva la Champions da 45 anni. La gioia di tutta la città è indimenticabile".


Altre notizie