.

Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione"

di Lorenzo Di Benedetto

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Manchester City, valida per la prima giornata della nuova Champions League, ha parlato anche di Pep Guardiola, tecnico degli inglesi: "Noi partiamo per vincere sempre, poi sappiamo che ci sono budget e altre cose ma gli alibi non mi piacciono. Sarà un piacere rivedere Pep, l'ho incontrato tre volte e due sono stato molto bene, a Istanbul un po' meno... Penso sia il miglior allenatore in circolazione, è un'ispirazione per me".

L'anno scorso turnover in Champions, quest'anno in campionato. È cambiato qualcosa negli obiettivi della società?
"Ma no, domani ci saranno altre scelte. Non so cosa intendi con i titolarissimi: farò delle valutazioni, la formazione di domani sarà pensata. Oggi avremo un allenamento al completo anche con chi ha giocato a Monza. Domani mi porterò dietro dei dubbi che risolverò, è normale che ogni inizio stagione bisogna fare valutazioni diverse.

Il City è la squadra più forte d'Europa e l'affrontiamo in trasferta, siamo l'unica squadra italiana a giocare in trasferta e abbiamo giocato domenica, non sabato. Ci sono tante valutazioni diverse da poter fare, ma ho la forza di avere questi ragazzi che mi soddisfano sempre. Stasera e domani lavoreremo parecchio al video e domani cercheremo di fare una partita gigantesca".


Altre notizie