.

Inter, Conte: "Le questioni del club ci interessano ma non devono influenzarci"

di Pietro Lazzerini

Antonio Conte, allenatore dell'Inter, nel corso della conferenza stampa post partita vinta contro la Fiorentina, ha rilasciato anche queste dichiarazioni: "Cerchiamo di coinvolgere Eriksen in tutto e per tutto poi è normale che io faccia delle scelte. Spero che questa partita possa servirgli per credere più in se stesso".

Le questioni societarie influiscono nel vostro lavoro?
"La squadra è compatta, unita, sono stato molto chiaro con loro e gli ho detto che dobbiamo pensare solo al campo e a lavorare. Non possiamo dire che non siamo interessati ma non ci deve influenzare. Siamo professionisti e sappiamo che ci possono essere questo tipo di situazioni".

Come sta Sensi?
"Nel riscaldamento ha avuto un problema al polpaccio e ci ha detto che non voleva rischiare. Io sto cercando di proteggerlo e di fargli ritrovare la fiducia".

Lukaku?
È entrato, ha fatto bene, ha faticato un po' a entrare in partita. È un ragazzo che si fa trovare pronto quando non è al 100%. Avrà tempo per recuperare al meglio ed essere al 100% per la partita di domenica".

Cosa si aspetta di vivere dopo la partita contro la Juve?
"Dobbiamo aspettare dopo la partita per vedere in termini di classifica e di sensazioni dove saremo. Dobbiamo misurare la nostra crescita dopo un anno e mezzo di lavoro".


Altre notizie