.

Inter, affondo per Hermoso dopo la vittoria dello scudetto: sul piatto un quadriennale

di Lorenzo Di Benedetto

L'Inter ha iniziato a pensare al mercato della prossima estate ormai da tempo, visto che sia Zielinski che Taremi sono già stati bloccati per l'arrivo a parametro zero, ma c'è anche un altro nome che va molto di moda, quello di Mario Hermoso dell'Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il difensore è entrato nel mirino dei nerazzurri anche perché esperienza da Champions, mastica il modulo e si è forgiato nell’officina di Simeone. Ma, soprattutto, il cartellino non costa perché si avvia alla scadenza prevista il 30 giugno.

Dalla Spagna l'Atlético non si è mosso per rinnovare il contratto del difensore spagnolo classe '95, così l'Inter vorrebbe approfittarne visto che diventerà free agent quest'estate. Finora, solo sondaggi di rito, anche se un eventuale incontro con il giocatore è fissato solo dopo il 20esimo Scudetto. In ballo, comunque, c’è margine per un quadriennale, ma con la possibilità di arrivare pure a 5 grazie all’opzione per un’ulteriore stagione, e il fatto di non pagare il cartellino permetterebbe uno stipendio robusto da 5 milioni più bonus.

Dalle parti di Viale della Liberazione è risaputa la difficoltà della trattativa: in Premier West Ham e Aston Villa sono molto interessate a firmare il 28enne spagnolo e possono garantire un salario maggiore di quanto consenta il portafoglio nerazzurro. Dal canto loro, gli uomini di Zhang proveranno a far leva sul proprio blasone e le ambizioni del club, dalla Champions al Mondiale per club.


Altre notizie