.

Indagate le curve di Inter e Milan, Abodi: "Dobbiamo rafforzare alcuni strumenti"

di Dimitri Conti

Fa rumore quanto emerso nelle scorse ore, con gli arresti di numerosi esponenti del mondo ultras tra Inter e Milan per via di un filone di indagine aperto dalla Procura di Milano e i cui atti sono stati chiesti pure dalla FIGC.

Sul tema si è espresso, ai microfoni dell'ANSA, anche Andrea Abodi, Ministro per lo Sport dell'attuale Governo Meloni. Ha detto Abodi: "Ci sono strumenti che vanno rafforzati, come il Daspo, e la sua tracciabilità nel tempo, oltre all'uso della tecnologia attraverso una biometria che consenta la riconoscibilità, trovando l'intesa con l'autorità per la privacy perché l'interesse pubblico abbia il sopravvento".

Prosegue e conclude quindi il ministro: "Deve aumentare anche la collaborazione nella prevenzione e nell'alfabetizzazione al tifo. Alcune società lo stanno facendo bene, altre meno Ma c'è un altro strumento come il ritiro del gradimento da parte dei club. Persone che si macchiano di alcuni reati che appartengono a giri malavitosi non sono graditi allo stadio. Il segnale è semplice: togliere il gradimento ai delinquenti".


Altre notizie