.

"In Champions servono 23 punti". Juventus, rivedi lo 'strano' calcolo di Thiago Motta

di Simone Bernabei

Nella conferenza stampa di ieri il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato con voglia ed emozione del debutto stagionale in Champions League della sua squadra. I bianconeri ospiteranno all'Allianz Stadium il PSV nella prima delle 8 sfide che ogni squadra giocherà nel massimo palcoscenico continentale. Durante l'incontro coi giornalisti alla vigilia, l'allenatore juventino ha fatto uno strano calcolo per quel che riguarda il passaggio agli ottavi di finale:

"Ci sentiamo molto bene. Stiamo lavorando da un po' di tempo per vivere delle emozioni come quelle che vivremo domani (oggi, ndr), con grande felicità e orgoglio per essere arrivati in questo momento con questa competizione contro una grandissima squadra. Vogliamo vivere una grande partita portandola dove vogliamo noi e non dove vogliono loro", ha spiegato Motta parlando dell'inizio della nuova Champions League.

Quindi un pensiero sul PSV, avversario di serata, e sul percorso che aspetta la Juventus nelle prossime 8 partite: "Da quello che abbiamo visto il PSV è una squadra forte, offensiva, vogliamo dare il massimo. Penso abbiano fatto uno studio di quanti punti abbiamo bisogno. Servono 23 punti per arrivare primi. Non so come hanno fatto questo studio ma conta solo la partita di domani. Non dobbiamo fare i conti ma guardare solo di partita in partita". Un calcolo appunto strano, visto che nelle 8 partite non sarà matematicamente possibile fare i 23 punti a cui fa riferimento l'allenatore della Juventus.


Thiago Motta e lo "strano" calcolo sul passaggio agli ottavi: "Servono 23 punti"
Altre notizie