.

Il Torino vuole sfruttare l'assist dell'Inter per Tessmann. Concorrenza di quattro club italiani

di Dimitri Conti

Il Torino, scrive l'edizione odierna di Tuttosport, ha intenzione di provare a raccogliere e sfruttare l'involontario assist di mercato fornito dall'Inter. Da tempo infatti ai granata piace il centrocampista americano Tanner Tessmann (22 anni), che fino a venerdì scorso sembrava promesso sposo dei nerazzurri e la cui situazione adesso è rimessa del tutto in discussione.

Con l'Inter non si è arrivati alla chiusura, 'colpa' anche della poca voglia del calciatore di farsi un anno di apprendistato altrove. Ed ecco che dunque il Torino può tornare a pensare a Tessmann, anche se i granata non sono da soli: sul classe 2001, che sarà impegnato alle Olimpiadi con la squadra Under 23 degli Stati Uniti, ci sono anche Bologna, Como, Fiorentina e Parma.

Di Tessmann, nei giorni scorsi, ha così parlato il direttore sportivo dei lagunari Filippo Antonelli: "Va via Tessmann e dovremo prendere un nuovo centrocampista. Lui già aveva qualche possibilità l'anno scorso, non concretissima oppure non con offerte congrue. Ora il ragazzo ha espresso la volontà di andare e ci sono diverse trattative per lui. Non abbiamo l'idea di venderne altri. Prenderemo un altro giocatore al posto suo".


Altre notizie