.

Il Sassuolo ha una marcia in più, il Napoli è sotto 1-0 dopo 45 minuti

di Raimondo De Magistris

Sassuolo meritatamente in vantaggio al Mapei Stadium nel posticipo della 17esima giornata di Serie A. Dopo 45 minuti, la squadra di Roberto De Zerbi è avanti 1-0 contro il Napoli grazie al terzo gol in questo campionato di Hamed Traorè, centrocampista classe 2000 che è stato senza dubbio il migliore di questa prima frazione.
Alla sua seconda alla guida dei partenopei Gennaro Gattuso ha confermato il 4-3-3 con Fabian Ruiz in cabina di regia e con Allan e Zielinski ad agire da interni. Ma proprio in mezzo al campo, fino a questo momento, i neroverdi stanno vincendo la partita. Sono più in palla, più precisi e sembrano stare meglio fisicamente, nonostante la gara infrasettimanale contro il Brescia.

Nei primi quattro minuti, la squadra di casa ha subito creato due ghiotte occasioni: prima un salvataggio di Mario Rui su un colpo di testa di Locatelli, poi i guantoni di Meret a salvare il risultato su un tiro dalla distanza di Duncan. La squadra di Gattuso non ha mai creato pericoli dalle parti di Pegolo: ha provato ad alzare il baricentro nella parte centrale della frazione, ma ha pagato una minore brillantezza rispetto ai padroni di casa, che hanno fatto girare meglio il pallone e poco prima della mezzora di gioco hanno trovato il gol che - fino a questo momento - decide la partita: cross di Locatelli e tap-in vincente di Traorè, bravo a muoversi alle spalle di Mario Rui e a infilare il portiere del Napoli.
Dopo il gol dello svantaggio nessuna reazione da parte degli ospiti, anzi: è stato Traorè a tu per tu con Meret a sfiorare la personale doppietta. I ragazzi di Gattuso sono chiamati nella ripresa a disputare tutt'altra frazione se vogliono rimettere in discussione una partita che fino a questo momento è apparsa a senso unico.

Clicca qui per la diretta testuale di Sassuolo-Napoli


Altre notizie