.

Il ritorno di Giampaolo una questione di ore? Ancora valutazioni su D'Aversa

di Andrea Losapio

Le parole di ieri di Daniele Faggiano posso delineare per il destino di Roberto D'Aversa. L'ex tecnico del Parma non sta facendo altrettanto bene alla Sampdoria, tanto che è possibile che nelle prossime ore venga esautorato dall'incarico. C'è ancora uno spazio di riflessione, ma i risultati non ci sono: nove punti in classifica, sette sconfitte, l'ultima ieri contro un Bologna che non aveva ancora vinto lontano dal suo campo. Una situazione non semplice e che si aggiunge alle scelte di Ferrero.

Questione di ore
In compenso Giampaolo potrebbe essere l'eventuale sostituto, risolvendo il contratto che lo lega attualmente al Torino e firmando un accordo lungo con la Samp. D'altro canto con il suo ex tecnico i blucerchiati sono arrivati sempre nella parte sinistra della classifica, tra due decimi posti e un nono che sono l'ideale per una realtà come quella genovese (tanto da scriverlo addirittura sul bilancio). Possibile ci sia un contatto fra le parti e poi aspettare che la situazione si sblocchi con il Torino, non la cosa più semplice da fare.

Da Ihattaren al caso Osti
La situazione a Genova non è stata delle più tranquille, campo a parte. Perché chi doveva eventualmente sostituire Ramirez, numericamente ma anche qualitativamente, è tornato in Olanda e non ha nessuna intenzione di giocare con la Sampdoria, cioè Mohammed Ihattaren. Poi c'è stata la comunicazione della sospensione cautelare di Carlo Osti, che porterà qualche strascico anche in sede legale. Insomma, un bel guazzabuglio anche per chi arriverà, sebbene Giampaolo abbia sempre fatto bene a Genova.


Altre notizie