.

Il Napoli può fare a meno di Osimhen? Spalletti: "Sì, quando hai Mertens, Petagna, Insigne..."

di Tommaso Bonan

"Con il Legia sarà una partita decisiva? Sì, è così. Noi vogliamo passare questo turno e dobbiamo vincere domani. Nelle due partite precedenti non abbiamo portato a casa risultati che ci permettono di fare tanti calcoli. Non ci resta che vincere". Parole di Luciano Spalletti, intervenuto a Sky Sport alla vigilia della gara di Europa League.

C'è il rischio di distrasi dalle ottime prestazioni in campionato? "Dall'ultima partita di campionato a ieri ho avuto del tempo a disposizione. Sono arrivato a oggi e mi manca ancora spazio per poter pensare o dover finire quello che è il lavoro per questa partita. Non si può pensare ad altro. Avremo davanti un avversario tosto che ha vinto contro il Leicester: sarà bene pensare a questa di partita. Chi pensa ad altre cose sbaglia".

Turnover in vista? "Io non lo chiamo così perché per me è un po' offensivo nei confronti dei miei ragazzi. Sceglierò dei titolari adatti per vincere questa partita perché noi abbiamo bisogno dei tre punti. Non ci deve essere nessun altro pensiero. Nel Napoli non ci sono calciatori di Serie A o Serie B. Abbiamo una rosa di livello per sopperire a tutti gli impegni. Siamo obbligati a farci trovare sempre pronti".

Si può fare a meno di Osimhen? "Se hai calciatori come Mertens, come Petagna o come Insigne, si riesce a farne a meno, anche per più di una partita".

Insigne sempre rigorista nonostante gli errori? "Gli serve solo poterlo ribattere. Poi abbiamo anche altri rigoristi che si fermano sempre a batterli e sono pronti. Ci sono dei momenti e dei periodi diversi: verranno fatte tutte le valutazioni. I rigori li batte Insigne, poi se sono dei momenti in cui sente la tensione può delegare anche un altro. Non ci sono problemi".

Tutto a posto con Lozano? "Ci è rimasto male per la sostituzione domenica. La sua amarezza si capisce, ma abbiamo apprezzato di vederlo allenarsi come ha fatto ieri, contento della vittoria".


Altre notizie