.

Il Napoli irrompe su Zaniolo: martedì incontro con la Roma per il rinnovo, Spalletti lo stuzzica

di Pierpaolo Matrone

Quale futuro per Nicolò Zaniolo? Se non rinnoverà con la Roma, potrebbe spalancarsi l'ipotesi Napoli. Il classe '99 ha il contratto in scadenza nel 2024 e la proprietà giallorossa ha rimandato il discorso rinnovo. Martedì, probabilmente, l'agente Claudio Vigorelli incontrerà il gm capitolino Tiago Pinto per discuterne, intanto è già stato contatto dal Napoli, stando a quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport.

L'entourage di Nicolò gradisce
Al procuratore di Zaniolo – che a sua volta ha riferito l’abboccamento alla famiglia – l’idea non è dispiaciuta affatto. Nicolò ha il contratto in scadenza nel 2024 e sa che ora può compiere l’ultimo salto di qualità. Non è solo una questione di soldi, ma di crescita personale. Ed è per questo che prenderebbe davvero in forte considerazione la destinazione partenopea.

In estate, senza rinnovo, costerà 30 milioni
Sia chiaro, Nicolò a Roma sta bene e ha un buon feeling con i tifosi. Proprio per questo vorrebbe sentirsi al centro del progetto, e questo significa firmare un rinnovo importante per non essere poi messo sul mercato. Inutile dire che il passare del tempo aiuta Zaniolo a ottenere ciò che vuole, abbassando il suo valore di mercato, che a giugno oscillerebbe intorno ai 30 milioni.

Ok al Napoli, ma la priorità resta la Roma
In generale, comunque, l’attaccante stima molto Spalletti – come peraltro Pioli (anche il Milan lo segue) – proprio perché crede che gli potrebbe essere utile per la sua crescita tecnico-tattica. Morale: la prima scelta - sottolinea la Rosea - resta sempre la permanenza a Roma, ma se il rinnovo diventasse chimera, Napoli sarebbe soluzione gradita. Alle pendici del Vesuvio restano in attesa.


Altre notizie