.

Il Como a caccia del rinforzo giusto per il centrocampo: Petar Sucic, un profilo interessante

di Michele Pavese

Il Como vuole essere uno dei protagonisti non solo del calciomercato estivo ma anche della prossima Serie A. La società lariana vuole mettere a disposizione di Cesc Fabregas una rosa competitiva, in grado di raggiungere comodamente la salvezza. Così, dopo gli arrivi di Alberto Dossena e Andrea Belotti (e quello ormai prossimo di Pau Lopez) e i riscatti di Matthias Braunöder e Gabriel Strefezza, ecco che l'obiettivo principale diventa l'ingaggio di un centrocampista di qualità e dal futuro assicurato.

Un elemento che andrebbe ad alzare il livello della rosa, come ad esempio il bosniaco Petar Sucic della Dinamo Zagabria, che ha una valutazione di 5-6 milioni di euro e che potrebbe essere un investimento davvero importante. Classe 2003, cresciuto nel settore di Iskra e Mostar, è arrivato in Croazia nel 2022 e ha impiegato poco tempo a farsi strada nella squadra più importante del Paese.

Nella stagione appena conclusa ha giocato ben 42 partite in totale, di cui 25 in campionato e 6 in Coppa di Croazia, oltre a 7 in Conference League, una nei preliminari di Europa League e 3 nei preliminari di Champions League. Sucic è un mediano dalle grandi doti fisiche e atletiche; suo cugino, Luka, è uno dei talenti più interessanti del Salisburgo.


Altre notizie