.

Il Bayern Monaco non affonderà per Guirassy. Possibilità Milan, ma chiede 5 milioni annui

di Andrea Losapio

Il Milan può sperare di arrivare a Serhou Guirassy, centravanti dello Stoccarda che in inverno è stato un obiettivo anche del Bayern Monaco. Dalla Germania, spiega Sky Sport DE, non ci sono però grandi segnali perché i bavaresi decidano di puntare su di lui per la prossima stagione, anche perché c'è già Harry Kane in rosa. L'operazione sarebbe intorno ai 60 milioni di euro complessivi, visto che comunque Guirassy ha una clausola di risoluzione di 17 milioni di euro e ha deciso di rimanere in Bundesliga proprio per cercare di trascinare i suoi fino alla qualificazione.

Il Milan invece ha bisogno di un attaccante, visto che Giroud piace ai Los Angeles Galaxy ed è in scadenza contrattuale. Dunque l'attenzione può finire, appunto, su Guirassy, che però ora chiede un contratto da top da circa 5 milioni di euro a stagione. Non una cifra semplice da corrispondere per chi è esploso definitivamente solamente pochi mesi fa.

Del suo futuro ha parlato Fabian Wolhlgemuth, direttore sportivo dello Stoccarda: "Nelle ultime due finestre di mercato la prospettiva di partenza è sempre stata ribaltata ed in entrambe le occasioni alla fine è rimasto. Forse troveremo altri punti di connessione o i mezzi per convincerlo a restare. Il nostro tavolo è aperto, la classifica è un pezzo del puzzle che può portare i giocatori a decidere a nostro favore o contro di noi. Lui si sente a suo agio qui".


Altre notizie