.

TMW a Doha verso Qatar 2022 - Il Pallone d'Oro c'è già: il dono di Messi al Museo dello Sport

di Giacomo Iacobellis

Il Pallone d'Oro è già in Qatar. Non Lionel Messi, ancora fisicamente impegnato per un paio di mesi col suo Paris Saint-Germain, ma uno dei suoi sette Palloni d'Oro.

Durante il viaggio tenutosi a maggio insieme ai compagni del Paris Saint-Germain, il campione argentino ha infatti "prestato" il più ambito premio calcistico al 3-2-1 Qatar Olympic and Sports Museum, museo aperto appena poche settimane fa al fianco del Khalifa International Stadium proprio in vista del Mondiale.

Il 3-2-1 ripercorre i valori e la storia dello sport, dalle sue origini ai suoi progressi, nella cultura sportiva del Qatar e del mondo intero. Fra i tanti cimeli, oltre al Pallone d'Oro di Messi, ci sono infatti anche torce olimpiche originali, medaglie, maglie, scarpe di campioni nazionali e internazionali.

Il più curioso? Sicuramente il riconoscimento ricevuto dall'atleta qatariota Mutaz Essa Barshim, che il 1° agosto 2021 ai Giochi Olimpici di Tokyo ha festeggiato il primo posto nel salto in alto insieme all'italiano Gianmarco Tamberi.


Altre notizie