.

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 21 ottobre

di Niccolò Pasta

NAPOLI, PRESTO L'OFFERTA PER IL RINNOVO DI OSIMHEN: MA L'ESTERO RESTA SULL'ATTENTI. JUVENTUS, SEMPRE PIU' AVANTI CON RABIOT: A NOVEMBRE SI LAVORERÀ AL RINNOVO. MA NON SOLO OSIMHEN, IL NAPOLI METTE GLI OCCHI ANCHE SUL TURCO KADIOGLU.

Il Napoli continua a credere nel rinnovo di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, protagonista l’anno scorso nella conquista del terzo scudetto dei partenopei, resta un punto fermo della squadra di Garcia ma la situazione contrattuale lascia con fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori. Come detto dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis non vuole mollare il suo centravanti e l’ipotesi prolungamento non sarebbe mai tramontata. Ne è la dimostrazione il fatto che l’estate scorsa siano state rispedite al mittente le offerte monstre di PSG e Al Hilal che avrebbero voluto il centravanti azzurro e che lo avevano fatto vacillare. Chelsea e Liverpool, si legge sempre sul quotidiano, resterebbero alla finestra per monitorare la situazione e, in caso di mancato rinnovo, potrebbero bussare alla porta del Napoli la prossima estate.

Capitano dal primo minuto. Adrien Rabiot è il perno attorno al quale Massimiliano Allegri ha costruito la sua Juventus. Qualche mese fa, con un colpo di magia del ds Giovanni Manna è arrivato il rinnovo di contratto per un altro anno, quando sembrava ormai scontata o quasi la separazione consensuale. Invece la Juventus, con Allegri in testa, ha sempre cercato e insistito per prolungare il contratto con il centrocampista, considerandolo nodale nel progetto tecnico. Ora, come si legge su Tuttosport, la Juventus è pronta a tornare alla carica per rinnovare il contratto in scadenza al termine della stagione. La fascia di capitano a San Siro lascia intendere quanto la maglia bianconera gli sia entrata nella pelle, questo però non significa che il rinnovo sia una formalità: la dirigenza juventina ci sta già lavorando ed entrerà nel vivo della trattativa con la mamma-agente Veronique nel mese di novembre, per evitare di allungare troppo i tempi come già successo nella passata stagione. Non sarà semplice, però l’attaccamento di Rabiot all’ambiente bianconero è evidente e non è soltanto una questione di fascia di capitano: si trova bene in città, si sente importante ed è sempre più importante anche all’interno dello spogliatoio.

Ferdi Kadioglu è uno dei pezzi pregiati del Fenerbahce. Il terzino turco è seguito da diversi club europei, tra cui il Napoli, che l'aveva messo nel mirino già l'estate scorsa. Secondo quanto riportato da NTV Spor, ora il Fenerbahce avrebbe aperto alla cessione a fine stagione: serviranno almeno 20 milioni di euro per strappare Kadioglu ai gialloblu. I colleghi turchi fanno sapere che, vista la cifra alla portata, diversi club si tufferanno sul calciatore a fine anno, tra questi anche il Milan che starebbe seguendo da vicino sia lui che İsmail Yüksek, altro gioiello del Fenerbahce.

ESTERO: CITY, PHILLIPS CHIEDE SPAZIO: C'È IL NEWCASTLE. IL REAL METTE GLI OCCHI SU JULIAN ALVAREZ, THIAGO SILVA VERSO L'ADDIO AL CHELSEA. TONEY PRONTO AL RITORNO DOPO LA SQUALIFICA, CI PENSA ANCHE L'ARSENAL. DAVIES PUO' LASCIARE IL BAYERN MONACO: IL REAL PRONTO ALL'OFFERTA.

Tutti pazzi per Kelvin Phillips. Il centrocampista classe 1995 sta trovando poco spazio con la squadra di Pep Guardiola. In stagione le presenze sono state solo tre in Premier League per un totale di 70 minuti mentre in Champions League ha collezionato solamente sette minuti nella sua unica gara giocata. In Coppa di Lega invece una presenza da titolare e per tutta la durata della partita ma è troppo poco per il giocatore che chiede spazio. Sul giocatore, riporta l'edizione odierna del Sun ci sarebbero gli occhi del Newcastle. I bianconeri, che potrebbero perdere Tonali, starebbero cercando di convincere i connazionali a lasciar partire il giocatore in prestito ma attenzione anche alla corte del Bayern Monaco che potrebbe anche intervenire per assicurarsi il calciatore inglese.

Real Madrid alla ricerca di un nuovo attaccante. La formazione di Carlo Ancelotti sta valutando diversi profili per rinforzare il proprio reparto offensivo nella sessione di trattative invernali. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Mail, le Merengues starebbero valutando l'ipotesi di formulare un'offerta al Manchester City per Julian Alvarez. Potrebbe essere lui il prescelto per il pacchetto avanzato. Il rendimento dell’argentino classe 2000 è stato eccellente in questo avvio di stagione. In Premier League ha totalizzato otto presenze realizzando tre reti a quattro assist mentre nelle due gare giocate in Champions League ha segnato tre gol e fornito un assist.

Potrebbe terminare a giugno l’avventura al Chelsea di Thiago Silva. L’esperto difensore brasiliano ha dato eccome il proprio contributo alla formazione londinese negli ultimi quattro anni collezionando fin qui 123 presenze e cinque reti, tutte in Premier League. Adesso le strade potrebbero separarsi visto che, riporta Football Insider, al termine della stagione il suo contratto andrà in scadenza e non dovrebbe essere rinnovato.

Potenziare la squadra a gennaio. E’ questo l’obiettivo dell’Arsenal. I Gunners stanno guidando la classifica del campionato inglese e con 20 punti, a pari merito con il Tottenham, guardano tutti dall’alto. Sei vittorie e due pareggi, nessuna sconfitta, è il bottino dei biancorossi londinesi che vogliono rimanere in corsa fino alla fine per la conquista del titolo dopo l’amarezza della scorsa stagione e la vittoria della Premier League da parte del Manchester City. Il reparto dove la dirigenza vorrebbe investire è l'attacco con quattro obiettivi fissati, secondo quanto riporta l'edizione odierna del Mirror. Le finanze però sarebbero limitate e per questo motivo in pole per rinforzare il pacchetto avanzato ci sarebbe l'inglese del Brentford Ivan Toney.

Il Real Madrid tenta il grande colpo sulla corsia di sinistra. La formazione di Carlo Ancelotti pensa alla stagione in corso ma anche al prossimo calciomercato e a rinforzare una rosa già di qualità per renderla ancor più competitiva. Fra gli elementi sul taccuino della società spagnola ci sarebbe il ruolo di esterno basso di difesa che sembra essere già individuato. Il profilo numero uno per le Merengues potrebbe essere Alphonso Davies. Il terzino canadese andrà in scadenza con il Bayern Monaco nel 2024 e non sarebbe da escludere un affondo dei Blancos nel mercato di gennaio. Secondo quanto riporta Bild, il Real sarebbe pronto all’offerta da circa 40 milioni al Bayern Monaco per arrivare al giocatore.


Altre notizie