.

Marca la tocca piano: "Barella non sarebbe un cattivo sostituto di Modric al Real"

di Ivan Cardia

"Barella non sarebbe un cattivo sostituto di Modric, quando se ne andrà". Marca, nella sua edizione online, la tocca piano. Il principale quotidiano sportivo spagnolo analizza così la prestazione di Nicolò Barella, miglior in campo a furor di popolo nel successo per 2-1 conquistato dall'Italia sull'Albania all'esordio a Euro 2024: Veniva da un infortunio, ha giocato un partitone clamoroso. Non solo per il gol a 95 km/h. Non sarebbe un cattivo sostituto di Modric nel momento dell’addio di Luka.

Barella è stato uomo ovunque: in difesa, in attacco, al centro, sull’esterno, a inizio azione, arrivando da dietro. Non ha mai smesso di correre. In un mercato dove non abbondano i centrocampisti, vale tanto oro quanto pesa: smista, crea gioco e segna. Non c’è dubbio: è fatto di un’altra pasta rispetto agli altri”.

Sulla stessa linea anche i francesi de L'Equipe: "Da qualche giorno è il giocatore più pagato della Serie A (6.5mln/anno), dopo il recente rinnovo con l'Inter, e questo non ci sorprende visto che ha assunto una dimensione unica. Un grande volume di gioco, dei passaggi intelligenti, una precisione tecnica e un carattere da leader, che ha voluto prendere subito le cose in mano dopo la rete albanese. Il suo gol (16'), una bella demi-volée che ribalta il risultato, è la classifica ciliegina sulla torta".


Altre notizie