.

Manca un mese - Torino, ancora niente acquisti. In attesa di Verdi

di Simone Bernabei

Un calciomercato decisamente low profile per il Torino europeo di Walter Mazzarri. La dirigenza granata ha scelto di puntare forte sulla rosa che nell'ultima stagione si è guadagnata l'accesso all'Europa League, anche se in queste settimane sono state imbastite trattative per qualche giocatore scelto e dalle caratteristiche ben precise.

Affari conclusi - Come detto niente colpi in entrata, almeno per il momento. Ma sono comunque da segnalare i riscatti di due giocatori risultati fondamentali lo scorso anno, ovvero Koffi Djidji (Nantes) e Ola Aina (Chelsea). Capitolo uscite: Emiliano Moretti ha appeso le scarpe al chiodo ed è entrato in dirigenza, mentre Salvador Ichazo si è svincolato. Vanja Milinkovic-Savic è volato in prestito allo Standard Liegi, mentre Mbaye Niang è stato riscattato dal Rennes.

Cosa manca - Al momento sembrano essere due le priorità in entrata dei granata. Un portiere che possa fare da vice a Sirigu, ed in tal senso resta forte la candidatura di Emiliano Viviano. E un giocatore offensivo che possa agire da esterno o da rifinitore dietro Belotti. E in questo caso il primo nome della lista è ancora quello di Simone Verdi del Napoli.

Oggi giocherebbe così (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Belotti, Iago Falque. All: Mazzarri (confermato).


Altre notizie