.

Le panchine 24/25: l'Empoli si augura di non avere dubbi, Nicola ha un'opzione

di Simone Lorini

Arrivati all'ultima pausa per le Nazionali prima dell'Europeo, tutti gli sforzi dei club italiani sono sul campo per quanto riguarda calciatori e staff tecnico, mentre il pensiero di chi siede negli uffici delle società va forzatamente alla programmazione della stagione 2024-25. Si parte dal ritiro, dalle amichevoli estive, ovviamente dal calciomercato, ma ancor prima dovrà esserci la decisione più importante dell'anno, quella che riguarda chi siederà in panchina e prenderà le decisioni più delicate nell'interesse di tutti: l'allenatore. E in Serie A, dopo qualche estate di calma, si rischia un domino interessantissimo anche ad alti livelli. In casa Empoli sperano di non avere questo problema: il contratto firmato da Nicola ha infatti una opzione e dopo i tre cambi in panchina di quest'annata, in Toscana si augurano di avere già dato.

Le cose formali - Come detto, in caso di salvezza non c'è niente da discutere: Davide Nicola ha infatti una opzione per continuare in azzurro nella Serie A 2024/25. In caso di malaugurata retrocessione invece toccherà al patron Corsi decidere cosa fare.

Il futuro - La stima nel tecnico di Luserna San Giovanni è stata recentemente esternata dal patron Corsi nel corso di una intervista: "Lo conoscevamo per aver pagato direttamente la sua bravura, avevamo undici punti di vantaggio sul suo Crotone, alla fine i calabresi si salvarono e noi andammo giù. Gliel’ho ricordato e sai come mi ha risposto? Che ci siamo suicidati noi e non che si è salvato lui. In parte è vero, ma in queste settimane a Empoli sta evidenziando tutte le sue capacità". Allo stesso tempo, val la pena ricordarsi che senza risultati tutto può cambiare nel giro di poche ore.

▪ LEGGI ANCHE - Le panchine 24/25: l'Empoli si augura di non avere dubbi, Nicola ha un'opzione


Altre notizie